Ebbene si ci risiamo! Anche il buon Matteo venuto da Firenze, Capo di un Governo non scelto dagli Italiani, in barba alla democrazia, ha pronunciato la frase magica, "Faremo il Ponte sullo stretto".
Un frase storica pronunciata da TUTTI i politici negli ultimi 30 anni al fine di far vedere quel "Sole nel pozzo" che viene rappresentato da milioni di posti di lavoro!
In Sicilia, forse più di altre Regioni in Italia, la fame di Lavoro è molto alta e lo specchio nelle allodole potrebbe ma ribadisco potrebbe far sortire l'effetto desiderato per un partito ormai alla frutta nella terra del Sole.
Il Pd governato da Rosario Crocetta, portato a palazzo d'Orleans per governare l'Italia dallo stesso partito che è al governo nazionale ovviamente le proverà tutte e cercherà ancora una volta di fare breccia
sugli elettori.
Ma in Sicilia lo sappiamo bene la gente vota ed a volte lo fa controvoglia, viene chiamata alle urne e quasi sempre fà l'ago della bilancia sia a livello Nazionale che anche in Europa.
In Sicilia ancora oggi c'è la Mafia e con essa movimenti di voti che farebbero comodo a tutti! ecco perchè ad oggi sentir dire "Faremo il ponte sullo stretto" INDIGNA i Siciliani onesti in maniera incredibile.
Sarebbe stato più bello sentirsi dire che si faranno opere pubbliche importanti come quelle di rifare le linee ferrate che porterebbero i Siciliani a spostarsi con molta più facilità oppure sentirsi dire che le Scuole dei nostri figli verrebbero ricostruite o magari ristrutturate o magari sentir dire al Presidente del Consiglio che in Sicilia lo Stato investe per costruire imprese o tanto altro.
IL PONTE SULLO STRETTO NO! non ci serve!!! perche in Sicilia abbiamo bisogno di servizi, abbiamo bisogno di vivere liberi!! ed ecco perchè lo Stato deve acuire ancor di più la lotta contro la Mafia oggi economicamente più forte di prima e ridare dignità ad un popolo stanco che sta giorno dopo giorno lasciando la propria terra per poter vivere in maniera NORMALE.
NORMALE sarebbe anche vedere il Presidente della Regione alzare la voce contro tali affermazioni e sputtanare i Governanti Nazionali con i veri problemi della Sicilia!
Il Ponte sullo stretto??? NO GRAZIE!!! RIDATECI LA DIGNITA'! CHE MERITIAMO!

Nessun commento:
Posta un commento