Il 24 Agosto 2016 sarà una data che entrerà nella memoria di tutti gli italiani e indelebile sarà per tutti coloro che hanno vissuto un terremoto che a quanto sembra sarà considerato ancor più peggiore di quello che ci fù a L'Aquila qualche anno fà.
La terra ha tremato in maniera prolungata (60 interminabili secondi) e con una violenza sussultoria inaudita fino a provocare il crollo di interi paesini del Laziale.
La Scossa, di magnitudo 6 si è sentita in tante parti dell'Italia, provocando vittime su vittime, ad oggi se ne contano 241 ma sembra che il numero salirà ancora.
Si lavoro nel Laziale e si estraggono corpi senza vita ma a volte si è fortunati e si riesce a salvare una vita umana, come quella della piccola Giorgia (in foto) che è stata estratta viva dopo 16 ore.
I Vigili del Fuoco ma anche i volontari sono nei luoghi a lavorare e scavare senza sosta con la speranza di trovare più gente possibile viva.
Si è registrata una scossa di assestamento
anche oggi e mentre la procura apre una inchiesta per disastro colposo gli abitanti dei paesini colpiti dal terremoto vengono fatti accomodare in tende e i politici di turno promettono interventi immediati per dare un tetto agli sfollati.
Nei social si fanno sempre più pressanti i messaggi che vogliono contrapporre i trattamenti per i migranti superiori a quelli dei terremotati, chiedendo trattamento non uguale ma sicuramente migliore per gli italiani colpiti dalla tragedia.
Adesso si fa la conta di vittime e naturalmente rinasceranno le trasmissioni televisive dove ci si chiederà se le case della gente sono sicure o meno, se lo Stato sta lavorando per evitare queste catastrofi o meno ma come sempre tutto passerà in secondo piano al passar del tempo fino a quando un'altra disgrazia non si abbatterà in qualche altra parte dell'Italia.
Noi del nostro piccolo Blog trasmettiamo la nostra vicinanza alla popolazione Laziale colpita e ci auguriamo che tutti i dispersi possono essere ritrovati con aria nei polmoni.
Al fine di rendere dotta la popolazione indichiamo un link del sito repubblica dove spiega come dare aiuto alla popolazione del Lazio, vi inviatiamo a leggerla e ovviamente a dare aiuto in qualsiasi forma e maniera.
http://www.repubblica.it/solidarieta/emergenza/2016/08/24/news/terremoto_solidarieta_da_tutta_italia_ecco_come_aiutare-146555814/?ref=HREC1-1
Nessun commento:
Posta un commento