lunedì 26 dicembre 2016

Musica: Addio a George Michael

Icona degli anni 80 ma anche icona delle feste di natale con la sua Last Christmas cantata proprio negli anni del suo massimo successo ma che è entrata di diritto nella storia della musica d'oltre manica.
George Michael ci ha lasciati giorno 25 dicembre a causa di un infarto, "è morto senza dolore" sono le parole del suo porta voce e dei suoi familiari che oggi piangono un vero leader della canzone mondiale.
Venuto alla ribalta grazie ai Wham, da lui costituiti, e ai due brani di grande successo ovvero Last Christmas e Wake me up before you go-go, George ha continuato da
solo il percorso musicale con la sua meravigliosa voce e con l'aspetto barbuto ma dolce.
Michael non ha vissuto tranquillamente gli ultimi anni della sua vita, il cantante infatti compariva sempre un po ingrassato e con un aspetto sofferente.
A causa di un malore un paio di anni fa aveva subito un intervento alla gola che gli aveva salvato la vita, cosa confermata dallo stesso George durante una conferenza stampa convocata nel giardino della sua villa.
Oggi il mondo della musica si ferma per celebrare la magnificenza di questo meraviglioso cantante uno frà tutti Elton John rimasto segnato dalla grave perdita, i due avevano duettato in parecchie occasioni deliziando il popolo musicale accorso per vederli.
L'ultimo saluto a George Michael domani alla presenza di numerosi fans e di tantissimi Vip.

Nessun commento:

Posta un commento