domenica 30 ottobre 2016

L'Italia Trema e crolla, TERREMOTO nel centro Sud

Trema ancora il suolo dell'Italia del centro-sud, e trema con una potenza inaudita facendo susseguire crolli e morti che verranno pianti  dai propri cari.
Il terremoto più forte dal 1980 che ha lasciato il segno indelebile in una ampia zona del centro-sud Italia.
Le Scosse di terremoto erano iniziate ieri 29/10/2016 fino a toccare il massimo oggi 30/10/2016.
Magnitudo 6.7 è quello registrato dai sismografi, un valore davvero alto che non lascia scampo a chi si trova al suo centro. 
Dopo il terremoto che ha colpito Amatrice, COLPITA e rasa al suolo anche oggi 30/10/2016, scioccante il video della Repubblica fatto da un Drone che la ritrae un accumulo di ceneri,  oggi è stata la volta di Norcia e Preci che si sono trovate al centro di questo Sisma.
Sono crollate Basiliche, case, conventi e tutto quello che questo
maledetto evento ha potuto buttare giu,  la terra si è aperta in due inghiottendo completamente tutto quello che ha trovato sulla propria strada.
Le testimonianze dei sopravvissuti sono state rilasciate alle televisioni accorse sul posto e sono sembrate come sempre tragiche e piene di paura.
Un'intero convento è stato sventrato e le suore sono state salvate dai Vigili del Fuoco accorsi nel posto.
Come sempre è intervenuto il governo nella voce del Presidente del Consiglio Renzi che ha garantito immediati soccorsi e la pronta ricostruzione delle zone colpite dal sisma.
La Cosa che ci lascia sgomenti sono le voci che vogliono degli Allert lanciati qualche giorno prima e lasciati volare al vento, qualora cosi fosse si dovrebbe trovare la responsabilità di coloro che hanno taciuto o preso sotto gamba tale informazioni perchè qualora tutto questo fosse vero si potevano salvare tante vite umane che vanno oltre al crollo di una casa o di un bene immobile.

Nessun commento:

Posta un commento