sabato 10 dicembre 2016

Dopo Renzi l'Italia da chi riparte?

Un Referendum che Matteo Renzi non dimenticherà facilmente perche la sconfitta è stata netta e senza appello.
Il No al cambiamento delle leggi costituzionali. votato dalla maggioranza del Paese che si è riscoperta molto vicina alle sorti del paese visto l'alto numero di votanti, ha fatto alzare bandiera bianca a colui che negli ultimi due anni ha guidato il paese.
Un Paese che lascia con una povertà dilagante e con il debito pubblico alle stelle, ma il buon Matteo si vanta di lasciare un paese in netta ripresa tirando fuori dai suoi appunti le percentuali delle migliori condizioni della nazione Italia.
Un dato percentuale alla portata di tutti i visi è
quello della sconfitta del suo progetto di variazione della costituzione e cosi come aveva promesso ga ratificato le proprie dimissioni al Presidente della Repubblica Mattarella che in un primo momento l'aveva convinto a rimanere per approvare le leggi finanziarie.
Adesso il Pallino è tutto del Presidente Siciliano che proprio oggi si è vista bocciare la proposta di Gentiloni come Premier dal Partito Democratico vedendo azzerato il suo primo sforzo.
Come sempre la politica insegna che è buffa e molto strana ecco perche nelle ultime ore avanza un Renzi Bis che permetterebbe al paese di fare una nuova legge elettorale (Quella attuale Pocellum è stata bocciata) per poi andare alle urne elettorali per definire quale sarà la nuova coalizione al comando e chi sarà il Presidente del Consiglio a dover portare gli italiani ad un paese più civile e sopratutto pieno di lavoro per poter considerare finita la crisi economica.

Nessun commento:

Posta un commento