mercoledì 23 novembre 2016

Champions League: Juve agli Ottavi

Gli episodi sono conseguenze del gioco mostrato e quando giochi in una certa maniera è ovvio che gli episodi ti vanno a favore. 
Sento parlare di fortuna Juve personalmente la considero semplicemente Bravura. 
Siviglia non è uno stadio dove tutti possono giocare con tranquillità un po come è lo Stadium di Torino anche quello spagnolo è da considerare una bolgia di tifo che aiuta la squadra di casa e demolisce le certezze degli avversari. 
La Juve non è stata bella, ma di questo ormai siamo abituati, priva di Barzagli, Chiellini, Higuain e Dybala il tecnico bianconero ha dovuto fare necessità virtù schierando il solo Mandzukic in avanti con Alex Sandro e Cuadrado in appoggio sulle fasce. 
Nei primi 15 minuti succede che la Juve non è Juve e lo dimostra il goal subito che mette in salita la partita. 
Successivamente è la Juve che gioca e prova a pungere spingendo proprio sulle fasce dove Cuadrado è sempre la solita scheggia impazzita. 
Un doppio cartellino giallo per un Vasquez galvanizza i bianconeri
che giungono al pareggio con un calcio di rigore, sacrosanto ma generoso se consideriamo le direzioni italiane, calciato a filo d'erba da Marchisio che dopo l'infortunio trova anche il goal in Champions.
Nel secondo tempo il Siviglia serra i ranghi e si chiude molto bene sia a centrocampo che in difesa con la Juve che non trova gli spazi giusti. 
E' addirittura la squadra in inferiorità numerica a far più gioco con una Juve incapace di mordere la preda. 
La Juve non ci sta ed il carattere di Bonucci lo dimostra a pieno , cross in aria di rigore passaggio a ritroso sul sinistro del Bonny che non si fa pregare e tira una castagna che si insacca all'angolino sinistro del portiere che ha provato a prenderla invano. 
Juve in Vantaggio con il Siviglia in 10 e senza il tecnico espulso per proteste. 
Gli Spagnoli provano a riprendere la partita grazie ad errori grossolani della Juve sopratutto con il neo entrato Sturaro che nei suoi 15 minuti di Gloria ha solo combinato guai a centrocampo. 
La Partita viene messa in ghiaccio da Mandzukic che in contropiede si libera del suo avversario e batte l'estremo del Siviglia. Da Evidenziare il debutto del 16enne Kean che è il primo giocatore nato negli anni 2000 a debuttare nella massima competizione calcistica Europea. 
La Juve conquista record e gli ottavi di finale.

Nessun commento:

Posta un commento