mercoledì 22 febbraio 2017

Pjaca, Alves è la Juve vede i quarti

Una partita di Champions è sempre un'emozione assisterla ed è sempre una grande trepidazione!
La Juve inizia in trasferta la seconda fase del torneo più importante d'Europa fa visita infatti al Porto che in quest'ultimo periodo nel proprio campionato non è di certo brillante ma si sa benissimo che in Champions la storia cambia sempre.
Juve in formato Europeo con Pjanic, Cuadrado, Mandzukic, Higuain e Dybala, per il resto tutto confermato a discapito del solo Bonucci lasciato in tribuna per punizione dei fatti commessi domenica scorsa contro il Palermo nei confronti del tecnico Allegri.
La Juve lo si sa non passa mai sopra a fatti incresciosi e che possono dare avvii a comportamenti poco rispettosi anche se a commetterli è un giocatore del calibro di Leo Bonucci.
Nei primi sette minuti della partita il Porto e la Juve si studiano con i primi che provano ad affondare un po di più, dal nono minuto esce fuori la Juve che prende padronanza e si appropria del centrocampo con manovre ben congeniate grazie al duo Khedira,
Pjanic e con Alex Sandro, ex di turno e Cuadrado che nelle fasce laterali sembrano letali.
Al 18 la Juve mette in movimento l'armata d'attacco e con una meravigliosa azione tutta di prima con Pjanic, Mandzukic, Dybala, Higuain prova a trafiggere il portiere di casa salvato solo dalla ribattuta di un suo difensore.
Il Porto sembra subire l'attacco propositivo della Juve ed al 27 prima su Cuadrado ed al 28 dopo su lichsteiner il difensore esterno Tello perde la bussola e con due fallacci viene rispedito dentro lo spogliatoio dal doppio giallo dell'arbitro tedesco.
Se qualcuno pensa che la partita si metta in discesa cosi non è perche il Porto inizia difendersi con 9 uomini e per la juve trovare il buco giusto sembra quasi impossibile.
Le Azioni della Juve continuano ad essere incessanti ed avvolgenti anche se sembrano un po lenti dettati proprio dalla corazzata difensiva del Porto.
Al 39 ci prova Gonzalo Higuain che calcia in porta e dopo due deviazioni degli avversari Casillas butta la palla in angolo.
Prima del fischio finale del primo tempo la Juve sfiora il goal con Dybala che dalla lunga distanza fa partire un bolide che si stampa contro il palo.
Il secondo tempo inizia con la solita solfa, Juve avanti a trazione offensiva e Porto a difendersi con i denti.
Al 60 la Juve sfiora ancora il Goal con Khedira che dalla distanza sfiora il palo di Cassillas.
Il Porto si difende bene e forse incentivato dal tecnico portoghese prova a mettere il naso fuori dal centrocampo e mai errore è sembrato più fatale.
I portoghesi si allungano e la Juve ne approfitta subito infilzandola per ben 2 volte in poco meno di 4 minuti.
Al 67° Fuori Cuadrado Dentro Pjaca 
I Bianconeri trovano tonicità e freschezza nell'out di destra e Pjaca va in Goal con un tiro preciso e secco verso Casillas che nulla può, palla nel sacco e Juve in vantaggio per lo 0 -1 
Al 73° Altro cambio fuori Lichsteiner, ammonito precedentemente e dentro DAni Alves.
Minuto 74° Raddoppio Juve proprio con Dani Alves che dentro l'aria di rigore non sbaglia e tira al volo un pallone che sembrava quasi perso e la sfera termina alle spalle del portiere del Porto.
Due sostituizioni due Goal proprio con i nuovi entrati a premiare le scelte di Allegri che se la ride alla grande come del resto tutti i dirigenti bianconeri e i suoi tifosi presenti allo stadio ma anche davanti la TV.
All'87 Pjaca serve Khedira che tira al volo ma non inquadra la porta.
Con 2 minuti di recupero si conclude la partita di andata di Champions League e la Juve con questo 0 - 2 in trasferta sembra aver quasi ipotecato l'accesso ai quarti di finale di Champions League.


#Finoallafine #Forza Juventus.

Nessun commento:

Posta un commento